Sei in > Scuola Primaria, plesso “Falcone”

Via Cassala, 15 – 70123
Quartiere Stanic, Bari (tel. 080 5741819); clicca qui per vedere sulla mappa.
email: PEO baic80600p@istruzione.it – PEC: baic80600p@pec.istruzione.it

Referente di plesso: Ins. Enrica Degano

Brochure scuola primaria

Attività del plesso

Libri di testo 2020-21

Personale scolastico

Finalità e obiettivi

La “vision” della scuola primaria Falcone Borsellino si fonda sul concetto di scuola come polo educativo aperto al territorio, con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali. Si pone, dunque, come principali obiettivi:

• Il miglioramento dei livelli di apprendimento degli alunni, potenziando le loro competenze.
  • Lo sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali.
  • Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica.
  • Potenziamento dell’inclusione scolastica e del diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali.
  • Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva.
  • Valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti.