Sei in > Progetto “Libriamoci”

Scuola Sec I grado, plesso Falcone

Incontro con la giornalista Rai, Maria Luisa Troisi, nell’ ambito della manifestazione “Libriamoci”.  I ragazzi sono stati condotti all’ analisi di un articolo di giornale sull emergenza ambientale e, dopo una attenta riflessione, le classi 3 A, 3 B e 3 F  della sede centrale dell Istituto Comprensivo  Falcone-Borsellino, hanno mostrato i lavori multimediali  prodotti sul tema affrontato.

Scuola Sec I grado, plesso Cirielli

Scuola Primaria, plesso Chiaia

Scuola Primaria, plesso Petrignani

Data di pubblicazione 17/11/2019

Scuola Primaria, plesso Cirielli

Data di pubblicazione 14/11/2019

Scuola dell’Infanzia, plesso Lopopolo

Nell’ambito dell’iniziativa LIBRIAMOCI, nella Scuola dell’Infanzia – plesso Lopopolo sono stati attivati 3 laboratori di lettura condotti dai nonni. L’idea nasce dal bisogno dei nostri alunni di accostarsi al libro come strumento non solo di conoscenze ma anche e soprattutto come ponte di incontro tra generazioni, quella dei nonni e quelle dei loro nipotini. Il sottotitolo che è stato dato all’iniziativa è NONNO MI LEGGI UNA STORIA? Il momento tenerissimo in cui i nonni hanno letto fiabe e racconti noti e nn, ha sicuramente rafforzato i vincoli familiari. Di seguito le foto delle sezioni F,I,L degli alunni cinquenni.

Data di pubblicazione 14/11/2019