Sei in > Progetto continuità

Scuola Primaria Petrignani- Scuola Secondaria Falcone

Scuola Primaria Cirielli/ Chiaia- Scuola Secondaria Cirielli, Progetto “Libriamoci”

Scuola Primaria Petrignani-Scuola Secondaria I grado Falcone (progetto Libriamoci)

Scuola Primaria Falcone – Scuola Secondaria I grado Falcone

Scuola Primaria Falcone – Secondaria I grado Falcone

Scuola dell’Infanzia Chiaia-Scuola Primaria Chiaia

Scuola dell’Infanzia Lopopolo – Scuola Primaria Petrignani

Scuola Dell’Infanzia Borsellino-Scuola Primaria Falcone

Scuola dell’Infanzia Chiaia – Primaria Cirielli

Scuola dell’Infanzia Lopopolo – Primaria Cirielli (progetto Libriamoci)

Nella scuola primaria Cirielli, i tre incontri avvenuti in data 12, 13 e 15 novembre hanno avuto la durata di circa due ore. Hanno coinvolto docenti alunni della classe quinta, docenti e alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia Lopopolo le cui sezioni si sono alternate, in giornate diverse. Sono state proposte attività di drammatizzazione in occasione della settimana mondiale della Gentilezza: “La fata della gentilezza, Il paese senza punta di G. Rodari, Uno per sette di G. Rodari. Lettura della storia di Cappuccetto Giallo con l’aiuto di un nonno presente. Messaggi gentili da parte degli alunni di quinta scritti su un post-it e appesi al muro. Filastrocche e canti. A capo con strategia di “tutoring” è stato realizzato un laboratorio manuale per la realizzazione del cuore della gentilezza con l’assemblaggio di puzzle. Giochi finalizzati alla socializzazione alla cooperazione allo scopo di costruire aspettative positive verso l’ingresso nella Scuola Primaria. Scambio di doni.
In data 29 novembre cinquenni plesso Chiaia.
Attività: drammatizzazione delle storie “Pezzettino“; I diritti dei bambini nelle fiabe, la marcia dei diritti. Canti e laboratorio manuale per la realizzazione di un manufatto.

Scuola dell’Infanzia Chiaia – Primaria Petrignani (progetto Libriamoci)

Scuola dell’Infanzia Chiaia – Primaria Chiaia (progetto Libriamoci)

Scuola dell’Infanzia Chiaia – Primaria Cirielli (progetto Libriamoci)