Sei in > Prevenzione e contrasto Bullismo e Cyberbullismo

Giornata Nazionale del Bullismo e Cyberbullismo

Progetto “In rete per non cadere nella rete” presso la Scuola Primaria, plesso Petrignani

Oggi 22/01/2020 si è tenuto il primo incontro del progetto “In rete per non cadere nella rete”, presso la Scuola Primaria – plesso Petrignani.

Incontro con MaBasta-Movimento anti bullismo e il prof. Manni, che ha ricevuto la menzione speciale per l’eccellenza didattica agli “Innovation and Entrepreneurship TeachingEccellente Awards”, 6 marzo 2019

Grande entusiasmo e partecipazione degli alunni per l’incontro con l’autore Sances del romanzo sinfonico “La teoria della giostra” sul tema del bullismo

Incontro con il Compartimento della Polizia postale di Bari, 25 gennaio 2019

Scheda informativa del Garante privacy

La legge 71/2017 prevede la possibilità di chiedere l’oscuramento, la rimozione o il blocco dei contenuti che siano stati diffusi in rete lesivi della dignità della persona. L’istanza può essere inviata direttamente dal minore, se questo ha più di 14 anni, oppure da un genitore o da chi esercita la podestà genitoriale. Se entro 24 ore il gestore non avrà provveduto alla rimozione dei contenuti, l’interessato può rivolgere analoga richiesta al Garante per la protezione dei dati personali, che rimuoverà i contenuti entro 48 ore. Il modulo va inviato a cyberbullismo@gpdp.it.