La Storia

Sin dalla sua fondazione la nostra Istituzione Scolastica svolge progetti di apprendimento, in orario scolastico, che si rivolgono agli alunni frequentanti i nostri corsi. In questo modo abbiamo proposto, nel corso del tempo, un’esperienza di scoperta dell'istruzione che permette di salvare e sviluppare tutte le capacità necessarie per la propria crescita culturale.In questo modo vivere scuola è diventato, nel corso degli anni, un prezioso strumento di crescita e stimolo all’apprendimento, nel rispetto delle fasi evolutive, favorendo la conoscenza e l’espressione di sé e la relazione con l’altro.L’Istituto Comprensivo “Falcone - Borsellino”, ubicato nella città di Bari nei quartieri Stanic e San Paolo (III Municipio) comprende i seguenti plessi:
  1. la struttura di via Cassala, 15 (quartiere Stanic) che ospita la direzione e gli uffici amministrativi di segreteria e le Scuole dell’infanzia (4 sezioni), Primaria (10 classi) e Secondaria di 1° grado (7 classi);
  2. Scuola dell’Infanzia “Lopopolo” (11 sezioni);
  3. Scuola Primaria “Petrignani” (10 classi);
  4. Plesso “Cirielli”, scuola primaria (5 classi) e secondaria di 1° grado (9 classi);
  5. Plesso “Chiaia”, scuola primaria (6 classi) scuola dell’infanzia (4 sezioni).

La Storia della scuola