Sei in > Comunicazioni ai genitori a.s. 2019-2020

Coronavirus, Azzolina: attività didattiche sospese fino al 15 marzo

Le scuole restano chiuse nelle zone rosse

“Sapete che in queste ore c’era una valutazione in corso sulla possibilità di chiudere o meno le scuole. Per il governo non è stata una decisione semplice. Abbiamo aspettato anche il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso, prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche, al di fuori della zona rossa, fino al 15 marzo a partire da domani”. Nelle zone rosse le scuole restano chiuse. Lo ha detto la Ministra Lucia Azzolina intervenendo in conferenza stampa a Palazzo Chigi, insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in merito alle ultime decisioni prese per far fronte all’emergenza coronavirus.

La Ministra ha poi concluso: “So che è una decisione d’impatto. Come Ministro dell’Istruzione spero che gli alunni tornino al più presto a scuola e mi impegno a far sì che il servizio pubblico essenziale, seppur a distanza, venga fornito a tutti i nostri studenti.”

Rinvio dell’incontro sui temi “Diritti dei minori, paternità e maternità responsabili”

Si comunica che l’incontro previsto per il giorno 04/03/2020 sui temi “Diritti dei minori, paternità e maternità responsabili”, presso l’Auditorium della sede Centrale, è rinviato a data da destinarsi.

Coronavirus: Regione Puglia – Disposizioni urgenti in materia di prevenzione “COVID-19”

Invito a tutti i cittadini che comunque rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, a comunicare la propria presenza nel territorio della Regione Puglia con indicazione del domicilio al proprio medico di medicina generale ovvero, in mancanza, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente al fine di permettere l’esercizio dei poteri di sorveglianza.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano comunica che allo stato non si registra alcun caso di Coronavirus in Puglia. Ci sono al momento cinque casi che presentano sintomi sovrapponibili a quelli del Coronavirus e sono tutti in corso di accertamento.

Non è possibile per la Regione Puglia, in mancanza di un caso accertato, emanare un’ordinanza a seguito del decreto legge del 23 febbraio 2020 e delle comunicazioni odierne da parte del ministro della Salute e del ministro per gli Affari regionali. Domani mattina alle ore 10 il Capo nazionale della protezione civile ha convocato tutti i presidenti di Regione per dare disposizioni in materia.

In attesa della riunione di domani, il presidente Michele Emiliano ha comunque impartito le seguenti disposizioni in materia di prevenzione, alla luce dei flussi di persone – in particolare studenti – che stanno rientrando in Puglia da Regioni con focolai: Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna.

La Task Force regionale è al lavoro dall’inizio dell’emergenza su tutti gli aspetti organizzativi ed è inoltre in contatto permanente con la sala operativa della Protezione civile.

Regione Puglia – Disposizioni urgenti in materia di prevenzione “COVID-19”

Coronavirus: il decreto legge

Giornata della Memoria

“Meditate che questo è stato”! Rievocando il monito di Primo Levi, in occasione della Giornata della Memoria, lunedì 27 gennaio alle h.9.00, ospiteremo l’Associazione Culturale “Il Borgo delle Arti” che porterà in scena lo spettacolo teatrale “Voci dall’Abisso”. Attingendo alle testimonianze dei sopravvissuti italiani alla Shoah, la rappresentazione si propone come momento di riflessione su una pagina di storia tra le più drammatiche e disumane, con l’intento di sensibilizzare le coscienze dei giovani, nella speranza che simili atrocità non si ripetano mai più.

L’evento è aperto alle famiglie interessate.

LEZIONE DIMOSTRATIVA PILATES

Il giorno 25 gennaio 2020 alle ore 10.30 presso il plesso Falcone, Via Cassala, n.15, si terrà una lezione dimostrativa di Pilates tenuta da Silvana Maggiore istruttrice qualificata e certificata Metodo Pilates.

Vi aspettiamo numerosi, passate parola e non fatevelo raccontare…è adatto a tutti, fidatevi, non ve ne pentirete!

P.S.: le uniche cose da portare sono un telo, una bottiglietta d’acqua, abbigliamento leggero e comodo e tanta buona volontà.

Venite a stomaco vuoto da almeno 1 h e mezza.

E’ gradita conferma di partecipazione entro il giorno 24 gennaio

Lezione dimostrativa di pizzica– plesso Petrignani

Il giorno 20 gennaio, alle ore 17:00, presso la Scuola Primaria plesso Petrignani, piazza Romita, quartiere San Paolo, si terrà una lezione dimostrativa di pizzica da parte di un’esperta della ASD BREATHING ART COMPANY
Vi aspettiamo numerosi!

Laboratorio culinario in cui mamme e papà “chef “ si sfideranno a colpi di cartellate. All’insegna della più antica tradizione natalizia barese, mercoledì 4 dicembre 2019 al plesso Lopopolo il momento tanto atteso del mese di dicembre. Veniteci a trovare. Ore 9,30 la cucina è aperta!

Uscita anticipata degli alunni per assemblea sindacale del 5/11/2019

Comunicazione trasporto Scuola dell’Infanzia