Sei in > I nostri lavori > Maggio dei libri – Incontro “a distanza” con lo scrittore Alessandro Ferrari

Il complesso ed oscuro mondo degli adolescenti raccontato attraverso le avventure e i problemi di una banda di ragazze e del loro amico “speciale”. Sono le storie di Mario, Tata, Inca e delle loro amiche, raccontate dalla penna di Alessandro Ferrari, autore del romanzo “ Le ragazze non hanno paura”. Lo scrittore è stato il secondo ospite dell’incontro con l’autore, tradizionale appuntamento per gli alunni dell’I.C. “Falcone-Borsellino”. In compagnia della dirigente Fiorenza Uncino, di Maria Laterza e delle loro insegnanti, i ragazzi delle prime classi hanno intervistato l’autore, che ha apprezzato molto le letture e le riflessioni fatte dai suoi giovani lettori. Nel corso dell’incontro, i ragazzi hanno anche presentato i loro video, ispirati proprio ai protagonisti del romanzo. Gli alunni hanno dato voce ai personaggi. Un momento toccante che l’autore ha apprezzato, non nascondendo la sua commozione. Un applauso ai nostri giovani lettori!

17 Maggio, 2021

Pubblicato in: I nostri lavori, I nostri lavori Scuola secondaria I grado, Scuola Secondaria, plesso Cirielli, Scuola Secondaria, plesso Falcone