Sei in > I nostri lavori > Maggio dei libri – Incontro “a distanza” con lo scrittore barese Francesco Carofiglio

La scuola non si ferma! Nonostante il Covid e la didattica a distanza, l’IC Falcone-Borsellino” ha partecipato, anche quest’anno, all’incontro con l’autore, iniziativa promossa dalla casa editrice Laterza rivolta ai ragazzi per avvicinarli al mondo della lettura. Dopo i saluti della DS Fiorenza Uncino, Maria Laterza si è soffermata proprio sullo sforzo della scuola nel garantire un’adeguata didattica nonostante le tante difficoltà.

Gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, in compagnia delle loro insegnanti, hanno “incontrato” lo scrittore Francesco Carofiglio per analizzare il suo ultimo romanzo per ragazzi Jonas e il predatore degli incubi. Un viaggio tra due mondi paralleli che segna il difficile passaggio del protagonista dall’infanzia all’adolescenza. Un passaggio fatto di sogni ma anche di paure. Gli studenti hanno interpretato alcuni brani e posto domande allo scrittore che si è complimentato con i giovani critici letterari. A loro ha lanciato un appello: “mai rinunciare ai propri sogni ed impegnarsi duramente per poterli realizzare”.

8 Maggio, 2021

Pubblicato in: I nostri lavori, I nostri lavori Scuola secondaria I grado, Scuola Secondaria, plesso Cirielli, Scuola Secondaria, plesso Falcone