Sei in > I nostri lavori Scuola dell'Infanzia > Le scarcelle preparate dai bambini della Scuola dell’Infanzia – plesso Chiaia

È stata una Pasqua del tutto inedita, quella che il mondo ha vissuto nell’attuale tempo del Coronavirus che impone il distanziamento sociale. Una Pasqua in quarantena che per la prima volta non ha visto raggiungere intere famiglie, ne ha consentito lo scambio di auguri con un abbraccio o una stretta di mano, se non attraverso i social. Ma se da un lato questa quarantena ci ha obbligati all’isolamento, dall’altro ci ha fatto riscoprire e riflettere sui valori essenziali della vita e della famiglia. La famiglia quale nucleo di affetti e sicurezza, nonché, di cultura e tradizioni che, da essa e in essa avvengono. Una delle tradizioni pasquali per eccellenza è quella della scarcella, tipico dolce molto apprezzato dei bambini. Mai, come in questa quarantena, hanno realizzato graziose scarcelle dalle forme più varie. Ma non desistono, e continuano a sorprenderci anche con i loro simpatici lavoretti e la ricca produzione di disegni pasquali, come rilevabili da foto. Un ringraziamento doveroso e accorato a tutte le famiglie per la cura e l’impiego nel sostenere lodevolmente i propri figli. E in questo periodo di isolamento, il ruolo della famiglia è fondamentale, e insieme al significato della Pasqua, di rinascita e speranza, “supereremo anche questo momento”.

17 Aprile, 2020

Pubblicato in: I nostri lavori Scuola dell'Infanzia, In evidenza, Scuola dell'Infanzia, plesso Chiaia