Sei in > I nostri lavori Scuola Primaria > Didattica a Distanza, Scuola Primaria – plesso Petrignani

Messaggio delle maestre ai bambini:

“Ciao miei cari bambini, so che la tensione è tanta e la situazione ci rende un pochino preoccupati, ma voi state tranquilli, ascoltate le vostre mamme e vostri papà. Guardate dai balconi la bellissima primavera che non si fa attendere! Guardate il sole nel cielo, osservate il tramonto e lo scorrere delle ore. In questo tempo trovate il momento per ringraziare di tutte le meraviglie che abbiamo e che alle volte dimentichiamo. Ringraziate la mamma per tutto quello che fa per voi, leggete insieme a lei una fiaba o fatevi raccontare della loro infanzia, della loro giornata più bella, della loro avventura, delle loro tristezze, solitamente non si ha il tempo per raccontarsi: adesso abbiamo un regalo che mai nessuno pensava di donarci, il tempo da trascorrere con le persone care; utilizziamolo per scoprire come stanno, quali emozioni stanno vivendo! Vi do un piccolo compito a casa: ogni giorno disegnate un faccino e scrivete come vi sentite oggi, poi al ritorno li leggeremo insieme. Facciamo un piccolo diario e giorno dopo giorno annotiamo le meraviglie che ci stanno accadendo e anche le cose un pochino brutte Vi vogliamo bene. Ci mancate tanto , ma siamo sicuri che da questo periodo usciremo più forti di prima, e ricordate che siamo fatti per amare!”

Firmato

La maestra Rita, il maestro Giuseppe, la maestra Gianna, la maestra Sabina, la maestra Grazia, la maestra Iole, la maestra Rita, la maestra Rosanna, la maestra Lucrezia, la maestra Concetta e il maestro Gilberto.

23 Marzo, 2020

Pubblicato in: I nostri lavori Scuola Primaria, In evidenza, Scuola Primaria, plesso Petrignani