Sei in > Comunicazioni famiglie e studenti > Progetto “Libriamoci” – Scuola Dell’Infanzia, plesso Lopopolo

Nell’ambito dell’iniziativa LIBRIAMOCI, nella Scuola dell’Infanzia – plesso Lopopolo sono stati attivati 3 laboratori di lettura condotti dai nonni. L’idea nasce dal bisogno dei nostri alunni di accostarsi al libro come strumento non solo di conoscenze ma anche e soprattutto come ponte di incontro tra generazioni, quella dei nonni e quelle dei loro nipotini. Il sottotitolo che è stato dato all’iniziativa è NONNO MI LEGGI UNA STORIA? Il momento tenerissimo in cui i nonni hanno letto fiabe e racconti noti e nn, ha sicuramente rafforzato i vincoli familiari. Di seguito le foto delle sezioni F,I,L degli alunni cinquenni.

14 Novembre, 2019

Pubblicato in: Comunicazioni famiglie e studenti, In evidenza, Scuola Dell'Infanzia, plesso Lopopolo