Sei in > Comunicazioni famiglie e studenti > Giornata della Memoria

Grande emozione per i ragazzi delle classi seconde dell’I.C. “Falcone Borsellino” presenti alla Giornata della Memoria e dell’ Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, il 21 marzo presso l’Auditorium del Quartier Generale del Comando Scuole A.M./III Regione Aerea di Bari Palese. Tassello del progetto Legalità coordinato dalla prof.ssa Fallacara Grazia, l’evento di grande valore civile e morale, ha visto i nostri ragazzi protagonisti di un incontro con la giornalista Rita Dalla Chiesa la quale ha ricordato la figura di suo padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa vittima di mafia nel 1982; il Procuratore della Repubblica di Bari Giuseppe Volpe che ha illustrato il fenomeno mafia in Puglia; Don Franco Lanzolla parroco della Cattedrale di Bari che ha portato la sua testimonianza di impegno civile ed ecclesiale nella città vecchia. Un momento di profonda riflessione per i cittadini di domani nella speranza di un PAESE MIGLIORE.

21 Marzo, 2019

Pubblicato in: Comunicazioni famiglie e studenti, In evidenza